Ma chi sono veramente le Mamme in fuga?
Poco meno di un anno fa, dopo la nascita del nostro blog, avevo scritto un post che si intitolava proprio così (lo trovate a questo link). Avevo raccontato le mamme in fuga come mamme con tanta voglia e desiderio di darsi da fare, di sentirsi attive e protagoniste della loro vita. Di mamme che ‘vogliono’ essere felici per essere esempio vivo e concreto per la felicità della propria famiglia e dei propri figli. Avevo parlato di mamme in fuga, ma anche di Roberta e Barbara. Perchè tutto quello che scriviamo vale soprattutto per noi.
A distanza di un anno scriverei ancora le stesse cose? Cosa è cambiato nel modo in cui ora percepisco l’idea che avevo di fuga e di quello che sarebbe stato questo blog per me e anche per gli altri?
Come ho già scritto, alla fine le fughe fisiche e virtuali che sognavamo non sono state tante quante avremmo sperato: come sempre la vita ha i suoi modi strani di scombinare i tuoi piani e di cambiare i percorsi che avevi programmato. Anche qui però, risiede la splendente bellezza di questo nostro progetto: abbiamo saputo adattarci, trasformarci, mutare. E Roberta e Barbara, mamme in fuga di un anno fa, sono molto diverse dalla Roberta e Barbara di oggi.
Che si ritrovano a pensare e programmare e decidere su che cosa farà il loro blog ‘da grande’, su quanta strada è stata fatta e su quanta ancora c’è da fare.
Una cosa è certa, noi ci crediamo molto e stiamo lavorando affinchè ciò che, per ora, abbiamo solo sognato e progettato diventi sempre più reale.
Dico ‘lavorando’ perchè questa è la parola giusta che sta dietro l’impegno e la determinazione che stiamo dedicando e investendo in questo nostro piccolo, minuscolo progetto.
Insomma tanti sono i progetti e le novità a cui vogliamo dedicarci.
Come si dice in questi casi…stiamo lavorando per voi!
Lascia un commento