Sono settimane stranamente tranquille queste, dopo un periodo affannoso e in rincorsa come solo quello natalizio/fine anno sa essere. Ma, nonostante questa situazione di calma (diciamo solo apparente!), mi ritrovo ogni tanto a fare il punto della situazione e a rendermi conto che sono in arretrato già su tutta la linea.
E questo mi genera e crea un pochino di ansia…capita anche a voi?
Cerco in tutti modi di organizzarmi al meglio, in modo da sentirmi pronta ma – ahimè! – io pronta non mi sono sentita e probabilmente non mi sentirò MAI! Scrivo mille liste con le cose da fare, ho una bellissima agenda per aiutarmi a pianificare e programmare tutto, eppure alla fine mi perdo sempre qualche pezzo! 😀
Così, per aiutarmi ad aumentare ulteriormente la mia disorganizzazione, ho aggiunto a tutto questo un planner settimanale!
E’ un planner che stampo e tengo sulla scrivania davanti al computer, in modo da avere sempre sotto gli occhi gli impegni e le cose da fare proprio in quei giorni, senza stare a preoccuparmi o angosciarmi troppo di quello che succederà la settimana successiva. Voglio affrontare una cosa alla volta, con spirito ZEN (come diciamo spesso Barbara ed io 😀 ).
Scherzi a parte, ho scoperto che è utilissimo, perchè compilandolo ogni domenica sera, mi permette di fare il punto della situazione sulla nuova settimana che sta per arrivare, e mi costringe a controllare e verificare appuntamenti che magari avevo segnato tempo prima e di cui nel frattempo mi ero già totalmente dimenticata!
Ho deciso però di fare le cose ancora più in grande! La scorsa settimana infatti ho fatto un mega acquisto: la plastificatrice!! Era uno di quegli oggetti da crafter che sognavo da tantissimo tempo e così quando ho scoperto una super offerta da 15,00€ non ho potuto dire di no! Quindi ho stampato il planner una volta sola, l’ho plastificato…ed ora ci scrivo sopra con dei pennarelli da lavagna!
Così posso cancellare, modificare, pasticciare (avete idea di quanti cambi di programma capitino in una sola settimana con tre figli adolescenti?!) e poi ricominciare di nuovo la settimana successiva, grazie ad una sola passata con il cancellino! 🙂
In questo modo risparmio carta e ho la possibilità di rendere il mio planner adattabile ai miei giorni e impegni sempre un po’ caotici e confusi.
Ora, bando alle chiacchere! Se anche voi volete il nostro planner, cliccate a questo link per scaricare la versione gratuita in pdf!
E…buona settimana a tutti!
Lascia un commento