Ci siamo!
Stasera è Halloween e se ancora non vi siete organizzati con qualche attività carina coi vostri piccoli di casa o se ancora non avete pensato a qualche decorazione per la vostra tavola e la vostra casa…non preoccupatevi!
Le Mamme in fuga vengono in vostro aiuto! Tipo super eroine! 😀
Nei giorni scorsi vi abbiamo riproposto sui nostri canali social (Instagram e Twitter) i tutorial che abbiamo realizzato negli scorsi anni (scatoline zucche qui, scatolini personaggi qui), oggi invece vogliamo proporvi una novità in casa Scatolini! Il procedimento è sempre lo stesso: sul blog trovate il link ad un pdf gratuito da scaricare in formato A4 e da stampare. Potete stampare direttamente su un cartoncino leggero (150 gr.) oppure stampare su carta comune e poi incollare su un cartoncino qualsiasi (anche la scatola dei cereali andrà benissimo!), ritagliare, piegare e incollare in pochi punti con un goccio di colla e…in pochi secondi avrete fatto!
Quest’anno appunto gli Scatolini cambiano un po’ ‘forma’ e si trasformano in simpatiche e un po’ spaventose (ma poco poco) casette infestate dai fantasmi!
Noi abbiamo aggiunto quel tocco in più per la tavola di questa sera: abbiamo ritagliato le finestrelle e attaccato due piccoli pezzi di carta velina, aggiunto dentro una di quelle piccole candele a led e…voilà!
Una bellissima decorazione davvero in pochissimo tempo!
Come sempre l’unico limite all’utilizzo degli Scatolini è la vostra fantasia! Potete usarli come scatolina per contenere caramelle o un piccolo regalo (questa volta l’apertura è dal fondo), come segnaposto (magari scrivendo con un pennarello bianco sulla porta della casetta il nome dell’invitato), come decorazione da appendere (sul ‘tetto’ c’è un buchino in cui potete infilare un filo) e così via…
E ora, cosa state aspettando? Ecco il link per scaricare la casetta più spaventosa e carina del web!
Aspettiamo di vedere le vostre creazioni…e che sia una splendida, spaventosissima serata!
Lascia un commento