Felicità! Gli SCATOLINI sono tornati!
Questa volta in versione speciale primaverile/pasquale! Direi che la famiglia Scatolini sta diventando davvero numerosa. Alle zucche di halloween e ai buffi personaggi della versione natalizia, ora si aggiungono un simpatico coniglietto e un divertente pulcino.
Pronti per voi da scaricare, stampare ed assemblare per realizzare in pochissimo tempo dei segnaposto, delle scatolette portaregalo (magari in questo periodo per delle piccole uova di cioccolato!) oppure come semplici decorazioni da appendere (trovate la traccia anche per creare il buco per infilare un nastro o del filo) o sistemare in giro per casa.
Un’idea carina anche per un attività divertente da fare coi vostri bimbi, magari organizzando una caccia alle uova di Pasqua in giro per la casa. (Vi avevo raccontato di questa tradizione anglosassone in un vecchio post dello scorso anno che potete trovare a questo link, insieme ad un altro mini progetto per Pasqua).
Realizzare gli Scatolini è sempre molto semplice: scaricate il pdf cliccando sul link che trovate alla fine del post, stampate su un cartoncino leggero, ritagliate lungo il bordo e piegate lungo le linee tratteggiate. Basterà poi un velo di colla dove indicato per fare in modo che il vostro Scatolino prenda forma.
Noi abbiamo anche aggiunto un codino fatto con un po’ di cotone idrofilo colorato per un po’ di ‘tenerosità-extra’. 🙂 🙂
Ecco i link per scaricare pdf:
Buon lavoro e, anche se forse con un po’ troppo anticipo…
Bellissimi! Spero possa far piacere il fatto che ho condiviso il link in una carrellata di post che mi sono particolarmente piaciuti, che ho pubblicato sul mio blog <3 ne approfitto per augurare buona Pasqua!! <3 http://www.mammaorachefaccio.com/2016/03/Pasqua-idee-creative-lavoretti-per-bambini-lavoretti-ricette-idee-per-la-tavola.html
Grazie mille!! E tantissimi auguri di Pasqua anche da parte nostra ☺️☺️🐣