Quanto è importante insegnare ai nostri figli a mangiare e a nutrirsi in modo corretto?
E quanto è difficile riuscire a trasmettere loro, mentre crescono, quanto sia importante un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano?
Da neo mamme abbiamo tutte cercato di prestare particolare attenzione a tutto quello che abbiamo proposto e cucinato per loro, ma quando crescono e diventano grandi…è tutta un’altra storia e questo compito per noi diventa sempre più difficile. Non esistono regole speciali per riuscire in questa impresa, ma ciò che abbiamo imparato sul campo con i nostri figli, ormai degli splendidi ma anche complicati adolescenti, è sicuramente che il metodo giusto e migliore è cercare di essere per loro un buon esempio. E’ cercare di far diventare abitudini quotidiane e consolidate certi comportamenti ed atteggiamenti nei confronti del cibo. Senza imposizioni e senza forzature, ma semplicemente facendo diventare certi gesti sani parte integrante del loro stile di vita e di alimentazione.
Anche perchè, diciamocelo chiaramente, a volte non è facile essere ‘buoni esempi’ e siamo noi per prime che predichiamo bene e razzoliamo male! 😉
Il trucco è sicuramente quello di imparare per prime noi stesse ad utilizzare prodotti di qualità e più sani ed equilibrati possibili, in modo da trasmettere ‘naturalmente’ uno stile e un atteggiamento migliore nei confronti del cibo e della cura di sè.
Per aiutarci i supermercati della catena Iper – La grande I, ci hanno chiesto di testare per loro le loro nuove Carte Vantaggi Più, che permettono di avere un grande risparmio su prodotti naturali e biologici, a marchio Iper ma non solo.
Esistono diversi tipi di Carte Vantaggi, ognuna pensata per un cliente attento non solo alla qualità dei prodotti, ma anche al suo prezzo. Attento al gusto, ma anche agli ingredienti e i componenti di ciò che quotidianamente mettiamo sulle nostre tavole.
Noi Mamme in fuga abbiamo sperimentato la Carta Vantaggi Più Gialla, dedicata a tutti gli amanti del benessere che offre promozioni e sconti su tutti i prodotti naturali sviluppati e certificati nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica.
In modo particolare abbiamo assaggiato e testato i prodotti della linea Amarsi e Piacersi, sviluppati in collaborazione con l’Università di Pavia: una linea che comprende oltre 40 prodotti per nutrirsi in modo bilanciato e salutare e per portare sulle nostre tavole, senza rinunciare al gusto, il giusto apporto di vitamine, zuccheri e sali minerali.
Ci è piaciuto molto il fatto che i prodotti siano stati raggruppati in 4 categorie diverse, ispirate ai 4 elementi principali legati all’equilibrio del nostro organismo: aria, acqua, terra e fuoco. Quasi a voler sottolineare come il ritorno alle cose semplici e naturali sia la chiave e la strada giusta per stare meglio.
Prodotti semplici, con ingredienti naturali. Per aiutare noi e i nostri figli a stare in forma e a trovare l’energia giusta per affrontare la giornata e tutti i nostri impegni quotidiani.
Insomma, per essere mamme (per di più in fuga!), di un discreto numero di figli adolescenti (5 in totale!) da gestire, c’è davvero bisogno di tutto l’equilibrio e l’energia possibile! E se, semplicimente prestando un po’ più di attenzione alla qualità di ciò che mangiamo e dei prodotti che quotidianamente utilizziamo, riusciamo ad averne una scorta extra e a trasmettere uno stile di vita più sano ai nostri figli…direi che non dobbiamo lasciarci sfuggire questa occasione!
P.S. Tutti questi prodotti sono in vendita su Iperdrive, il nuovo servizio di spesa online di Iper che ci permette di acquistare, alle stesse condizioni e promozioni del punto vendita che ci è più vicino, ma comodamente seduti a casa nostra!
Lascia un commento