Non amiamo le feste comandate, difficilmente ci adeguiamo ai canoni imposti o seguiamo alla lettera le tradizioni. Anche noi festeggiamo , ma diciamo che reinterpretiamo le cose a modo nostro.
San Valentino non fa eccezione, forse è una di quelle che abbiamo festeggiato meno nella vita. Niente ristoranti di lusso, abiti da sera, champagne, candele accese everywhere, atmosfere da film, regali né bigliettini a forma di cuore. Certo un bacio Perugina non si rifiuta mai!
Quest’anno però abbiamo voglia di celebrare l’Amore. Sia beninteso, l’Amore in tutte le sue molteplici forme. Quello per il partner, quello per i figli, quello per gli amici, quello per gli animali, quello per il genere umano a prescindere. A prescindere dall’orientamento politico, religioso o sessuale. A prescindere dal colore della pelle. A prescindere dal conto in banca. A prescindere punto e basta. L’Amore che rispetta. L’Amore che educa. L’Amore che porta la pace.
Ultimo, ma non meno importante, l’Amore per noi stessi.
Così ecco qui un regalo perfetto per tutti. Un oggetto colorato che ci ricorda guardandolo che l’Amore è tale solo là dove regna la Pace.
E volete sapere come fare a realizzare questa coloratissima tazza? Ecco che arriviamo noi Mamme in fuga in vostro aiuto, con un piccolo tutorial alla nostra maniera: (quasi) zero spesa, tanta resa! 🙂
Infatti vi serviranno davvero pochi materiali e pochissimo tempo e vi assicuro che il risultato sarà garantito! Qui il tutorial passo per passo, fotografato per voi. 🙂
Diciamo che questa tazza è più decorativa che da uso quotidiano, in quanto sia il tipo di pennarello che la cottura in forno non garantisco una lunghissima durata al vostro lavoro. Può essere bellissima da utilizzare anche semplicemente come vaso per una piccola pianta grassa, o come porta matite da tenere sulla vostra scrivania.
Insomma un piccolo regalo per voi o per qualcuno a cui volete bene, qualcuno che guardandolo non potrà fare a meno di sorridere e di pensare a voi!
Buon San Valentino, in qualsiasi modo e con chiunque decidiate di passarlo: LOVE is LOVE!
Commenti recenti